Pearson Diploma e Certificati BTEC

 

Pearson

Pearson è una società che fornisce servizi di istruzione a livello globale e qualifiche riconosciute a livello internazionale così come esami per scuole, università, datori di lavoro, corsi di formazione e altri centri di apprendimento in 85 Stati del mondo. Progettate per soddisfare le esigenze locali e inserire gli studenti nel mondo del lavoro o dell’istruzione superiore di tutto il mondo, le qualifiche accademiche possono essere conseguite a livello internazionale e includono i livelli GCE A, International GCSE e GCSE. Per completare il nostro portfolio accademico Edexcel offre anche un’ineguagliabile scelta di qualifiche professionali BTEC che abbracciano un’ampia varietà di settori lavorativi.
La rete internazionale dello staff, retta dalla sede centrale a Londra, garantisce un supporto locale personalizzato con prospettive globali.

Le qualifiche BTEC propongono diversi livelli: dal Livello 2 BTEC Firsts (equivalente ai tradizionali livelli inglesi GCSE da A* a C) fino al Livello 5 BTEC Higher Nationals che permette l’accesso al mondo del lavoro o gli studi universitari.

 

Qualifiche BTEC

Nel corso degli ultimi 25 anni le qualifiche del programma BTEC hanno permesso a milioni di studenti di sviluppare competenze e professionalità che hanno permesso loro un futuro di successo. Tali percorsi didattici e qualifiche garantiscono le necessarie conoscenze, un pratico approccio indispensabile nel reale mondo del lavoro e coinvolgono gli studenti in maniera stimolante, senza trascurare nessun aspetto ed insegnamento fondamentale.
Le qualifiche BTEC garantiscono i requisiti necessari per acquisire una istruzione superiore e le competenze indispensabili ad inserirsi direttamente nel mondo del lavoro e possono pertanto essere conseguite in alternativa ai tradizionali Corsi Accademici di Scuole ed Università, poichè valutati ed avallati da Istituti Specializzati, Università, Aziende ed Enti in tutto il Regno Unito ed oltre 85 Stati nel mondo.

 

Competenze lavorative BTEC

Lo scopo delle Competenze Lavorative è quello di accrescere l’idoneità al lavoro e portare gli studenti a raggiungere alti livelli di competenze nel loro settore professionale. Coloro che vogliano intraprendere tale percorso possono scegliere tra un’ampia gamma di specializzazioni. Molti dei corsi proposti si basano sugli aspetti più pratici e sulle competenze lavorative, mentre altri sviluppano competenze che si integrano perfettamente con percorsi didattici paralleli o alternativi al BTEC.