PRIMAMUSICA

Educazione adeguata all’età

I bambini, per divertirsi con la musica e per assorbire e capire senza difficoltà il materiale musicale, devono essere guidati nel modo più appropriato, in accordo con il loro sviluppo psicofisico. Basato su questo concetto di “educazione adeguata all’età”, il Corso di Musica per Bambini introduce i piccoli di 4 e 5 anni agli elementi fondamenta li della musica proprio nel momento in cui le loro capacità di orecchio si stanno rapidamente affermando. Anche gli altri corsi Yamaha si adeguano a questo concetto base.

Lezioni collettive

Mediante le lezioni di gruppo gli allievi hanno la possibilità di arricchire il loro bagaglio di conoscenze musicali: diventano amici tra di loro, sviluppano uno spirito di collaborazione e, partecipando ai gruppi di musica d’insieme, approfondiscono le loro conoscenze. Il metodo elaborato da Yamaha permette agli allievi di ascoltare e suonare in gruppo e di imparare divertendosi.

Attenzione allo sviluppo della creatività

Per fare crescere le capacità creative di ogni individuo, è importante aiutarlo a sviluppare l’abilità di esprimersi in libertà. Vogliamo aiutare tutti ad acquisire e rafforzare la sensibilità e l’immaginazione, che sono sorgenti di creatività, attraverso il nostro completo sistema di educazione musicale.