SPAZIO MUSICA nata nel 1991, è ormai diventata un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che vogliono “fare musica”. La scuola consente di avvicinarsi alla musica moderna o perfezionarsi nella molteplicità dei linguaggi e delle tecniche.
In quest’ottica Spazio Musica, nel 1995, ha istituito dei corsi di formazione professionale, rivolti ai giovani che vogliono qualificarsi nell’area della musica moderna e delle tecnologie del suono, conseguendo un diploma riconosciuto dal Ministero del Lavoro e dall’Unione Europea.
Dal 2005 Spazio Musica è accreditata dalla Regione Campania quale ente per la formazione professionale continua, superiore e orientamento.
Dal 2011, in collaborazione con Aloud, rilasciamo diplomi BTEC in Music Technology certificati dall'ente britannico Pearson International.
DOCENTI ALTAMENTE QUALIFICATI
Una delle risorse della scuola è data dal corpo docenti, composto da professionisti di chiara fama, tra i quali il chitarrista Pietro Condorelli, l’ingegnere del suono Max Carola, il pianista Flavio Guidotti, il batterista Claudio Romano, il produttore Franco Cleopatra, il bassista Lello Somma, l’esperto di acustica Massimo Curcio, il cantautore Aldo Granese, il chitarrista Valerio Fusco, il fonico Antonio Pellegrino, il progettista audio Antonio Ruggiero, il DJ Franky B, il sound designer Carmine Minichiello, il performer Fabio “MUSTA” Orza, il producer Giovanni ”BLOB” Roma e l'avvocato Gianluca Cannavale per le note legali.
CONCERTI & WORKSHOP
La scuola propone seminari, workshops e concerti con musicisti e ingegneri del suono di fama internazionale, sono stati con noi :
Jim Hall, Joe Diorio, Frank Gambale, Kurt Rosenwinkel, Antonio Sanchez, Scott Colley, Giorgio Gaslini, Renato Carosone, Franco Mussida, Giulio Capiozzo, Franco D’Andrea, Tomaso Lama, Walter Calloni, Stefano Cerri, Angelo Gilardino, Maurizio Colonna, Andrea Braido, Stefano Bollani, Alfredo Golino, Roger Linn, Enrico Pierannunzi, Matthew Herbert.